martedì 25 febbraio 2014

Consiglio Comunale del 25 febbraio 2014

Al Sindaco del Comune di Vigonovo.
MOVIMENTO 5 STELLE VIGONOVO

Dopo varie segnalazioni abbiamo avuto modo di visitare l'aula di informatica del plesso Leonardo Da Vinci - Scuola Primaria di Vigonovo.
 La situazione che si è presentata ai nostri occhi è veramente insoddisfacente.
L'informatica è essenziale per la formazione professionale
dei nostri giovani. 
 La nuova aula destinata alle lezioni di informatica che, ricordiamo, è materia di insegnamento obbligatoria presso le Scuole Primarie è completamente abbandonata a se stessa.
I banchi e le sedie sono accatastate lungo le pareti, i computer, i cavi e tutti gli accessori non si vedono, o meglio, sono in parte presenti presso la precedente aula di informatica, non operativa.
A questo aggiungiamo un altro problema: le prese elettriche nella stanza sono solamente due, il che richiede ulteriore lavoro per collegare e alimentare 15/20 personal computer, router, monitor, stampanti, etc.
L'aula attualmente esistente è molto piccola, non puo' nemmeno contenere gli alunni di una classe, è praticamente inutilizzata, i computer non sono in rete fra di loro ed alcuni non sono funzionanti.
Chiediamo quindi al Sindaco ed all'Assessore competente di prendere visione della situazione esistente e spiegarci cosa intende fare per allestire come suo dovere l'aula di informatica della scuola Leonardo Da Vinci, considerando il fatto che stiamo già vivendo il secondo quadrimestre dell'anno scolastico 2013/2014.

Grazie e saluti.
Andrea Danieletto

Gruppo Consiliare
Movimento 5 Stelle Vigonovo.

Nessun commento:

Posta un commento