giovedì 27 giugno 2013

Via S.Pellico disastrata

Giovedì 27 Giugno 2013 abbiamo presentato un'interrogazione in Consiglio Comunale per denunciare la situazione drammatica di Via Silvio Pellico a Vigonovo.
Allagamenti ad ogni pioggia, esondazione di fognature, strada dissestata.
La nostra interrogazione, a cui abbiamo allegato 6 foto, alcune delle quali potete trovare nella pagina dedicata alle segnalazioni di disservizi nel territorio di Vigonovo:
Vigonovo, 27 Giugno 2013.


INTERROGAZIONE
Al Sindaco del Comune di Vigonovo.

MOVIMENTO 5 STELLE VIGONOVO
Vogliamo porre in evidenza il grave stato di abbandono in cui si trova via S.Pellico a Vigonovo.
Sono bastate poche ore di pioggia, cadute di recente, per allagare completamente via Silvio Pellico e renderla inagibile. Il fatto è accaduto più volte quest'anno senza che l'Amministrazione Comunale abbia mai preso seriamente in considerazione il problema.
Si evidenziano in particolare problemi di deflusso dell'acqua piovana, la quale invade tutto il corso stradale e le abitazioni confinanti, creando un vero e proprio corso d'acqua, come testimoniano le foto che alleghiamo.
Inoltre il colore dell'acqua ci conferma che siano le stesse fognature ad esondare, creando anche un pericolo igienico-sanitario e non escludendo inquinamento ambientale.
Anche il bacino stradale richiede un intervento immediato, vista la presenza di molte buche, anche di notevole entità, e di ghiaino sdrucciolevole sparso in vari punti della strada.
Siamo al corrente di una richiesta sottoscritta da tutti gli abitanti di via S.Pellico per sollecitare un Vostro intervento, e di colloqui con alcuni rappresentanti degli abitanti della via, ottenendo nessuna azione pratica per risolvere i problemi sopra elencati.
Chiediamo quindi al Sindaco ed alla Giunta cosa intende fare a tal proposito, ricordando che si è venuta a creare una vera e propria urgenza.
Alleghiamo documentazione fotografica relativa ai primi mesi di quest'anno.

Grazie e saluti.

Andrea Danieletto

Gruppo Consiliare
Movimento 5 Stelle Vigonovo.


Nessun commento:

Posta un commento