venerdì 28 settembre 2012

Interrogazione pericolosità traffico scuola elementare

Al Sindaco del Comune di Vigonovo.

Con questa interrogazione riprendiamo un problema noto da tempo e più volte segnalato all'Amministrazione: la pericolosità nella via antistante l'ingresso della Scuola Elementare L. Da Vinci di Vigonovo.

Parliamo di Via Montale, strada chiusa di cui usufruiscono gli scolari e il Centro Anziani.
Si è già verificato un incidente che ha visto coinvolto uno scolaro la scorsa primavera, dovuto al fatto che anche durante le ore di ingresso ed uscita da scuola, le auto procedono regolarmente per accedere al Centro Anziani oppure per parcheggiare lungo la via stessa.
Riconosciamo alcune azioni dell'Amministrazione per ovviare al problema, ma le riteniamo insufficienti soprattutto per il motivo che non vengono prese in considerazione dai diretti interessati, e ci riferiamo in particolare al parcheggio dietro la scuola ancora quasi completamente inutilizzato, e alla segnalazione stradale di accesso limitato, anch'essa snobbata dagli automobilisti.

Chiediamo una maggiore presenza della polizia municipale sul posto, non in vie attigue come spesso avviene, e di sollecitare il personale docente a parcheggiare nello spazio loro predisposto.

Infine chiediamo ufficialmente conferma delle intenzioni per ora spiegate solo verbalmente, di rimodulare un piano di accesso dell'area interessata.
Alleghiamo foto di questi primi giorni di scuola in cui risulta evidente il pericolo costante a cui sono sottoposti i nostri scolari.

Grazie, Distinti saluti.

Andrea Danieletto

Gruppo Consiliare
Movimento 5 Stelle Vigonovo.

Download dell'interrogazione
https://drive.google.com/file/d/0B4HMlhbCUD4VUXZjNThCdHRma0k/edit?usp=sharing

Nessun commento:

Posta un commento