sabato 29 novembre 2014

Banchetto a Vigonovo domenica 30 novembre 2014

Domenica 30 novembre 2014 avrete la possibilità di trovarci in piazza tutta la mattina.

Chi avesse piacere di confrontarsi, farci domande o semplicemente condividere le proprie idee non esiti a passare nel nostro gazebo.

Gli argomenti di questo banchetto saranno principalmente:

  • firma per la petizione no Orte-Mestre, l'inutile colata di cemento voluta da PD e PDL uniti amorevolmente nei progetti più dannosi per il nostro territorio
  • presentazione della lista "Consorzio di Cittadini" per il rinnovo del consorzio di bonifica.
  • distribuzione giornali informativi con le attività svolte dai parlamentari, e non solo, del Movimento 5 Stelle
  • e tanto altro ancora...
Vi aspettiamo numerosi. Non mancate. 

venerdì 28 novembre 2014

Mozione contro il depotenziamento dell'ospedale di Dolo

I sottoscritti consiglieri comunali, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 9 dello Statuto del Comune di Vigonovo;

richiamati i contenuti della delibera del c.c. n 10 del 23/4/2013, approvata all’unanimità dal c.c. di Vigonovo, avente ad oggetto APPROVAZIONE O.D.G.: "TUTELA DEI LIVELLI DI ASSISTENZA E SALVAGUARDIA DEI POLI OSPEDALIERI DELL'ULSS 13",

chiedono la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario, nel quale sia posto all’ordine del giorno l’allegato proposta di deliberazione, “CONTRO IL DEPOTENZIAMENTO DELL’OSPEDALE DI DOLO PER IL SUO RILANCIO PERCHÉ RITORNI AD ESSERE IL GRANDE E FUNZIONALE RIFERIMENTO DELLA RIVIERA DEL BRENTA”, i cui contenuti sono stati condividi nella Conferenza dei Sindaci della Riviera del Brenta svoltasi il 24 ottobre scorso, dalle amministrazioni comunali partecipanti, che hanno anche concordato l'opportunità di presentare nei rispettivi consigli comunali un ODG per la salvaguardia delle funzioni ospedaliere dell'Asl 13 Dolo-Mirano.

...continua nel pdf allegato... 

Download della mozione

https://drive.google.com/file/d/0Byxi_c43zsTZZk5aOVFlSk9PMmM/view?usp=sharing

Mozione per insicurezza Idraulica


In questo inizio di novembre le negative condizioni meteo e le intense precipitazioni piovose hanno, per l’ennesima volta, provocato in tutta Italia numerosi episodi alluvionali, con drammatiche esperienze distruttive per le cose e la perdita di vite umane.

Negli stessi giorni, accompagnati dalle tremende immagini provenienti delle zone alluvionate, abbiamo seguito con apprensione l’evolversi della situazione, temendo che anche il nostro paese, le nostre case, le nostre attività economiche e tutte le nostre cose potessero condividere la medesima drammatica sorte.
 In particolare nella giornata di mercoledì 12 novembre il nostro territorio comunale, come altri limitrofi, è stato interessato da diffusi allagamenti, che hanno interessato proprietà private
e numerose arterie stradali, che hanno dovuto essere interdette alla circolazione, tanto che nella stessa giornata il sindaco ha ritenuto di dover emettere per la successiva giornata di giovedì 13 novembre un’“ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE DI CHIUSURA SCUOLE DI OGNI ORDINE
E GRADO”.

venerdì 7 novembre 2014

La vera storia di Renzi & Berlusconi.


Nicola Bovoli, fratello della madre di Matteo, aveva un contratto da 7 miliardi di lire col Biscione: aveva inventato "Quizzy", il telecomando-gioco. Da qui nasce la celebre partecipazione dell'attuale premier alla trasmissione di Mike Bongiorno. La strategia-Carrai e gli altri sponsor e uomini-macchina del leader di Pontassieve nel libro "L'Intoccabile" di Davide Vecchi (Chiarelettere)

giovedì 6 novembre 2014

Manifestazione per il rilancio dell'ospedale di Dolo

Vi segnaliamo questa interessante manifestazione per la difesa del NOSTRO ospedale. Non mancate.

Domenica 16 novembre 2014 manifestazione popolare contro lo smantellamento dell’ospedale di Dolo per il suo rilancio perché ritorni ad essere il grande e funzionale riferimento della Riviera del Brenta Programma:
  • ore 10,00 ​ritrovo a Dolo - Foro Boario, di fronte all’ingresso dell’ospedale vecchio
  • ore 10,10 ​partenza del corteo. Percorso: ​S.R. 11, via Zinelli, via Rizzo, Squero - Piazza Cantiere
  • ore 10,45 ​saluto e interventi Partecipiamo numerosi, facciamo sentire la nostra voce, sventoliamo le nostre bandiere! Stiamo assistendo ad un lento, graduale, tacito smantellamento dell’ospedale di Dolo: reparti trasferiti, personale ridotto, spazi vuoti e in degrado.

Manifestazione "Alluvione del 1966: MAI PIU'

Vi segnaliamo questa interessante manifestazione

Gentili Signori
siamo ad invitarVi, per il giorno 8 novembre p.v. alla manifestazione in oggetto.
Saremo nell’esatto punto di esondazione del fiume Piovego, Argine destro a Noventa Padovana, presso Villa Gemma.
L’iniziativa si propone di ricordare, a distanza di 48 anni, la tragica alluvione del 1966, ma anche di spingere perchè si investa nei nostri territori:
​nelle manutenzioni delle rive dei fiumi, nei progetti, indispensabili “idrovia Padova-mare” che attendono di essere attuati. e si contrasti la cementificazione che nella nostra regione ha distrutto grandi fette di territorio.
Grazie.