giovedì 6 novembre 2014

Manifestazione per il rilancio dell'ospedale di Dolo

Vi segnaliamo questa interessante manifestazione per la difesa del NOSTRO ospedale. Non mancate.

Domenica 16 novembre 2014 manifestazione popolare contro lo smantellamento dell’ospedale di Dolo per il suo rilancio perché ritorni ad essere il grande e funzionale riferimento della Riviera del Brenta Programma:
  • ore 10,00 ​ritrovo a Dolo - Foro Boario, di fronte all’ingresso dell’ospedale vecchio
  • ore 10,10 ​partenza del corteo. Percorso: ​S.R. 11, via Zinelli, via Rizzo, Squero - Piazza Cantiere
  • ore 10,45 ​saluto e interventi Partecipiamo numerosi, facciamo sentire la nostra voce, sventoliamo le nostre bandiere! Stiamo assistendo ad un lento, graduale, tacito smantellamento dell’ospedale di Dolo: reparti trasferiti, personale ridotto, spazi vuoti e in degrado.


Le schede ospedaliere emanate dalla Regione Veneto gli negano la funzione di polo chirurgico.
Successive azioni della direzione, in atto o ventilate, lo stanno privando di servizi essenziali.
Perché tutto questo?
Perché vogliono declassare un ospedale che fu, e vorremmo che rimanesse, saldo riferimento per gli abitanti della Riviera del Brenta, con la sua posizione baricentrica, i suoi servizi ospitati in immobili di pubblica proprietà, il suo illustre passato vicino e lontano?
Perché vogliono distruggere il nostro ospedale?
Noi diciamo no!

Pretendiamo che le schede ospedaliere siano congelate, quindi riviste.
Che sia mantenuto per Dolo, come per Mirano, il ruolo di ospedale per acuti, con servizi e reparti funzionali collegati.
Che sia oggetto di quei finanziamenti sempre promessi e mai erogati utili al completamento del pronto soccorso e ad altri interventi necessari.
La nostra voce deve essere ascoltata, perché esprime il vissuto, le esigenze e le aspettative della gente che suggeriscono, senza demagogie e opportunismi, le scelte politiche a misura di cittadino.


Nessun commento:

Posta un commento