venerdì 27 marzo 2015

giovedì 26 marzo 2015

Interrogazione su scuolabus per zona Celeseo


Al sindaco del comune di Vigonovo.
MOVIMENTO 5 STELLE DI VIGONOVO


Ci sono giunte segnalazioni riguardo ad un fatto, a nostro avviso, molto grave.
Un cittadino VIGONOVESE abitante in località Celeseo ha contattato il comune per avere informazioni riguardo al servizio di trasporto scolastico per le scuole primarie, le quali, ricordiamo, sono obbligatorie e rientrano nel diritto allo studio di ogni cittadino italiano. Il comune, dopo aver consultato l’assessore interessato, ha risposto di non poter erogare il servizio nella zona di Celeseo né quest’anno né il prossimo ed indicando come fermata più vicina l’incrocio tra via Villamora e via Roma.
La giustificazione principale della cancellazione di questo servizio sembra essere dovuta all’elevato costo derivante dall’estensione del percorso.
Vorremmo far notare che l’estensione del percorso fino a via Matteotti comporterebbe un allungamento della tratta di 1,2 km. che non può comportare un aumento dei costi così eccessivo da giustificare il taglio del servizio essenziale per molte famiglie, vista la disponibilità di queste ultime a pagarlo. Ricordiamo inoltre che gli abitanti vigonovesi della zona Celeseo pagano regolarmente le tasse come tutti gli altri cittadini e quindi devono ricevere gli stessi servizi.

sabato 14 marzo 2015

Domenica 15 marzo raccolta firme "Fuori dall'Euro" a Vigonovo


Domenica 15 marzo presso Piazza Marconi a Vigonovo (VE) dalle ore 9.00 alle ore 12.15 si terrà la raccolta firme per l'iniziativa #FuoriDallEuro che permetterà di indire una legge di iniziativa popolare la quale sarà l'inizio di un percorso che porterà al referendum consuntivo vero e proprio. Aldilà dell'essere favorevoli o meno, riteniamo sia democratico far decidere ai cittadini il futuro del proprio paese