domenica 31 gennaio 2016

Da Italia 5 Stelle, Francesca Businarolo per Vigonovo


Oggi Francesca Businarolo MoVimento 5 Stelle da il suo appoggio al Movimento 5 Stelle di Vigonovo. 

Chi è Francesca Businarolo?

"Giovedì 21 gennaio 2016 la Camera dei Deputati ha approvato quasi all'unanimità la sua Legge anti-corruzione. E' una norma che protegge chi denuncia gli illeciti nel proprio ambiente di lavoro, cosiddetti Whistleblower. 
Se un cittadino italiano lavora in un ospedale, in un ufficio pubblico o in una grande azienda e viene a sapere di suoi colleghi corrotti, deve poter DENUNCIARE senza rischiare ritorsioni. 
Oggi un dipendente è in condizione di poter segnalare un suo superiore corrotto senza rischiare licenziamento, mobbing o altre rivalse? NO. 
Con la Legge Businarolo viene garantito anonimato e protezione a chi segnala illeciti - soprattutto nella pubblica amministrazione.
Questa Legge negli Stati Uniti ha permesso allo Stato di recuperare 60 miliardi di dollari. 
La nostra idea di Paese prende sempre più forma! Se combattiamo la corruzione, recuperiamo fondi per strade, asili e investimenti che creino nuovi posti di lavoro."

[ post di Luigi Di Maio ]

A Vigonovo #IoVotoM5S 



Da "Il parlamentare che ti serve", Arianna Spessotto per Vigonovo


A supportarci oggi c'è la nostra deputata Arianna Spessotto.

Anche a Vigonovo #IoVotoM5S 


domenica 10 gennaio 2016

Jacopo Berti contro il depotenziamento dell'ospedale di Dolo



Oggi il nostro consigliere regionale Jacopo Berti ci dice la sua riguardo al depotenziamento dell'ospedale di Dolo. 
Vi invitiamo a condividere il più possibile questi video. Molte persone non sanno cosa sta succedendo a Dolo. Molti non sanno che dal 1 gennaio 2016 alcuni reparti verranno spostati a Mirano. 
Noi non ci arrendiamo: #GiùLeManiDalNostroOspedale




Cosa sta accadendo all'ospedale di Dolo?



Sono anni che stiamo combattendo contro il depotenziamento dell'ospedale di Dolo, il quale, seppur con tutte le sue limitazioni, forniva ai cittadini della riviera, quindi anche a noi vigonovesi, un servizio essenziale. 

Noi ci siamo sempre opposti a queste decisioni, perché siamo convinti che togliere i servizi dal territorio non comporti una riduzione della spesa. E' impensabile che un vigonovese sia costretto ad andare a Mirano (in futuro a Mestre) per curarsi.

Noi non ci arrendiamo e continueremo a combattere per difendere il nostro ospedale. Gli sprechi nella sanità sono tanti, ma non si riducono chiudendo gli ospedali.

In questo video i consiglieri di Cinque Stelle DoloVigonovo Cinque StelleMirA 5 StelleMovimento Cinque Stelle Stra e MoVimento Cinque Stelle Pianiga ci raccontano cosa sta succedendo e cosa abbiamo fatto per opporci a questo declassamento.

#GiùLeManiDalNostroOspedale 



Pillole di Programma: 5 semplici principi



Oggi nelle nostre #PilloleDiProgramma vi parleremo dei #Principi che tutti i nostri candidati si impegnano a rispettare. 

"Il movimento 5 stelle non è democratico perché espelle chi la pensa diversamente". 
Quante volte abbiamo sentito questa frase? Tante. Troppe. 
Il movimento 5 stelle si basa su alcuni semplici principi che sono stati tradotti in regole che ogni candidato si impegna a rispettare. Tali regole servono per ridurre la probabilità di candidare gente avente lo solo scopo di arricchirsi. Chi non le rispetta, viene meno agli impegni presi.
Si tratta di un filtro utile ad effettuare una prima scrematura. Necessaria, ma non sempre sufficiente.

Quali sono questi principi?

- la politica non è una professione: massimo 2 mandati e poi ognuno ritorna a fare il proprio lavoro. In questo modo si è motivati a migliorare la società dalla quale si proveniva perché poi ci si ritornerà.

- taglio delle indennità. La politica non dev'essere un modo facile di fare soldi. Tutti i nostri eletti rinunciano ad una parte delle proprie indennità per aiutare chi ne ha più bisogno investendo in attrezzature e servizi. In Italia abbiamo i politici più pagati ed allo stesso tempo i più corrotti. Le due cose sono molto legate!

- candidati incensurati. Una regola di buon senso che tutte le forze politiche dovrebbero avere.

- nessun finanziamento pubblico. Abbiamo rifiutato 42 milioni di euro di "rimborso elettorale". E siamo riusciti ad ottenere il 25% grazie a micro-finanziamenti e libere donazioni fatte dai cittadini.

- trasparenza. Gli stipendi dei nostri parlamentari sono consultabili online nel sito tirendiconto.it. La trasparenza non va intesa solo riguardo agli stipendi, ma anche riguardo all'assegnazione degli appalti e tutti gli altri aspetti della pubblica amministrazione.

Pillole di Programma: Baratto amministrativo a Vigonovo subito!



Oggi nelle nostre #PilloleDiProgramma parleremo di #BarattoAmministrativo

In questo particolare momento di crisi economica il Movimento 5 Stelle di Vigonovo sta portando avanti una serie di proposte rivolte ai cittadini vigonovesi, troppo spesso dimenticati dalla politica locale. 
La più importante misura per far fronte alle esigenze economiche di molte famiglie del nostro territorio è il baratto amministrativo.

Abbiamo presentato in consiglio comunale una mozione con la relativa bozza di regolamento.

Abbiamo dato massima disponibilità a tutte le altre forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione, per scrivere assieme il regolamento, nella maniera più condivisa possibile.
Siamo ancora in attesa di risposte.

Diteci le vostre opinioni e dateci qualche suggerimento per migliorare questa importante proposta.

Pillole di Programma: Solo la trasparenza può sconfiggere la corruzione



Oggi nelle nostre #PilloleDiProgramma parleremo di #Trasparenza 

Solo la trasparenza può sconfiggere la corruzione. E siccome ogni giorno apprendiamo notizie di mazzette e tangenti è davvero ora di fare qualcosa, opponendo la trasparenza al malaffare e all’opacità.
Nei prossimi giorni il parlamento dovrebbe finalmente parlare di F.O.I.A. Siamo curiosi di sapere cosa proporrà il premier in materia di trasparenza, proprio lo stesso premier che non vuole pubblicare online gli scontrini delle spese sostenute quando era sindaco di Firenze.

Link per la petizione sul F.O.I.A.: http://www.riparteilfuturo.it/foia4italy/

Bilancio M5S Vigonovo 2014: http://vigonovo5stelle.blogspot.it/2015/02/bilancio-2014-del-movimento-5-stelle-di.html

Bilancio M5S Vigonovo 2013: http://vigonovo5stelle.blogspot.it/2015/08/bilancio-2013-del-movimento-5-stelle-di.html

Bilancio M5S Vigonovo 2012: http://vigonovo5stelle.blogspot.it/2015/08/bilancio-2012-del-movimento-5-stelle-di.html

Bilancio M5S Vigonovo 2011: http://vigonovo5stelle.blogspot.it/2014/03/il-bilancio-movimento-5-stelle-vigonovo.html

Pillole di Programma: Più democrazia in Consiglio Comunale



Oggi nelle nostre #PilloleDiProgramma parleremo dello #StatutoComunale 

In 4 anni e mezzo abbiamo presentato circa 15 proposte di mozione, “proposte” appunto perchè lo Statuto anomalo ci obbliga a chiedere la sottoscrizione agli altri consiglieri. 
Noi vogliamo che chiunque possa presentare una mozione in consiglio, perché siamo convinti che avendo più proposte da discutere avremo maggiori possibilità di migliorare il nostro comune.

Diteci cosa ne pensate. Aiutateci a migliorare le nostre proposte.