domenica 14 agosto 2016

COSTITUZIONE COAST TO COAST - TAPPA DI CHIOGGIA


Il 16 Agosto alle 20:30 Alessandro di Battista sarà in Piazzale Italia a Sottomarina per spiegare le ragioni del NO al referendum sulle riforme costituzionali made in Renzi-Boschi-Verdini. 

Saranno presenti i consiglieri Regionali Erika Baldin e Jacopo Berti

Ci saranno i Consiglieri Comunali e gli assessori del M5S di Chioggia 

"Mi sento una responsabilità addosso. Quella di dare un contributo per difendere la sovranità popolare e i principi della Costituzione (che andrebbe cambiata ma per dare più potere ai cittadini, non per accentrare tutti i poteri in mano ad un uomo solo al comando). Io ho scelto questo modo per “difenderci” ma ognuno può fare tanto. Ognuno di voi può organizzare comizi in piazza, dibattiti, cene tra amici, momenti di approfondimento. Potete fare video di spiegazione e postarli sui social, potete prendere un megafono e andare in un parco. Possiamo fare un mucchio di cose se ci comportiamo, davvero, da cittadini sovrani. Basta alzarsi dal divano e ricordarsi che “fare è il miglior modo di dire"!
Mi conoscete, sapete che per me è un piacere stare in piazza con voi. Io mi ricarico così e soprattutto, grazie a voi, riesco a tenere la barra dritta, a non perdere la giusta direzione.
Per me viaggiare è sempre stato un modo per trasformare pensieri in azioni. Da ragazzo, quando iniziai a sentire quella sana inquietudine mi sono messo in viaggio direzione Guatemala dove ho lavorato in alcune comunità indigene. A 30 anni, quando vedevo il mio Paese sprofondare nell'ingiustizia mi sono messo in viaggio verso casa. Oggi che la nostra sovranità è in pericolo sento ancora il bisogno di mettermi in viaggio. Non lasciatemi solo, datemi una mano. Coinvolgete amici e parenti e portateli in piazza, così si potranno fare un'idea su come votare ad ottobre"

[ Alessandro Di Battista ]

Nessun commento:

Posta un commento