mercoledì 17 dicembre 2014

Domenica 21 dicembre raccolta firme "Fuori dall'Euro" a Tombelle



Domenica 21 dicembre presso Piazza Bambini del Mondo a Tombelle di Vigonovo (VE) dalle ore 9.00 alle ore 12.15 si terrà la raccolta firme per l'iniziativa #FuoriDallEuro che permetterà di indire una legge di iniziativa popolare la quale sarà l'inizio di un percorso che porterà al referendum consuntivo vero e proprio. Aldilà dell'essere favorevoli o meno, riteniamo sia democratico far decidere ai cittadini il futuro del proprio paese.


Quali sono i due punti fondamentali che distinguono il M5S da qualunque altra forza politica?
Il reddito di cittadinanza e l'uscita dall'euro.
Sono le fondamenta grazie alla quali l'Italia, riconquistando la sua indipendenza, può risollevarsi dalla depressione economica, sociale e culturale in cui sta agonizzando. L'Italia 5 Stelle ci aspetta dietro l'angolo, ed è un Paese dove il lavoro abbonda ma non è che una parte della vita delle persone, dove la crescita non è più un ricatto ma il presupposto di migliori condizioni di vita per i cittadini. Lavoro, sostenibilità, ambiente, democrazia, Costituzione sono le parole decisive per uscire da un incubo durato decenni e "riveder le stelle".
Reddito di cittadinanza ed uscita dall'euro sono legati come gemelli siamesi. Non è possibile l'uno senza l'altra.
Vediamo allora come il M5S vuole uscire dall'euro coinvolgendo i cittadini, informandoli e rieducandoli alla democrazia.

giovedì 11 dicembre 2014

Alessandro Di Battista: "Dentro la scatoletta di tonno c'è la piovra!"


Un bellissimo intervento di Alessandro Di Battista nella trasmissione Bersaglio Mobile di Enrico Mentana del 05 12 2014 sullo scandalo di Mafia Capitale.
Bravo Ale!



Resoconto banchetto 30 novembre 2014


Domenica 30 novembre eravamo  in piazza per parlare di vari argomenti, tra i quali la petizione contro "l'autostrada" Orte-Mestre, la presentazione del candidato della lista CONSORZIO DI CITTADINI per le elezioni del consorzio di bonifica, il lavoro svolto dal nostro gruppo e dai nostri parlamentari e tanto altro.

lunedì 8 dicembre 2014

Un vigonovese candidato nella lista Consorzio di Cittadini

Domenica 14 dicembre si terranno le votazioni per l'elezione dei consiglieri del consorzio del bonifica.

Il Movimento 5 Stelle di Vigonovo sostiene la lista CONSORZIO DI CITTADINI, in quanto è costituita da semplici cittadini onesti che vogliono sapere come vengono gestiti e spesi i NOSTRI SOLDI. I recenti scandali politici hanno sottolineato la necessità di trasparenza e controllo verso questi enti che manovrano grosse quantità di denaro pubblico.

Quando piove leggermente di più del solito, i nostri paesi puntualmente si ritrovano con intere zone allagate. Riteniamo che una buona dose di responsabilità di questi spiacevoli eventi sia causata da una non efficace manutenzione e di uno scarso controllo del territorio da parte degli enti preposti a questi compiti. Eppure tutti i cittadini pagano questi servizi.

Tra i candidati compare un attivista vigonovese che da sempre ha a cuore l'ambiente e le varie problematiche che affliggono il nostro territorio soprattutto dal punto di vista idrogeologico, come la messa in sicurezza degli argini e la pulizia dei fossi.

Il candidato in questione si chiama Andrea Cecchinato. Vi proponiamo il suo video di presentazione qui di seguito.

Invitiamo i cittadini ad andare a votare, perché il voto è l'arma più potente che abbiamo per cacciare i cattivi amministratori che da anni ci governano ed allo stesso tempo ci permette di inserire gente giovane e comune, avente il solo scopo di amministrare con buon senso ed onestà.