giovedì 11 dicembre 2014

Resoconto banchetto 30 novembre 2014


Domenica 30 novembre eravamo  in piazza per parlare di vari argomenti, tra i quali la petizione contro "l'autostrada" Orte-Mestre, la presentazione del candidato della lista CONSORZIO DI CITTADINI per le elezioni del consorzio di bonifica, il lavoro svolto dal nostro gruppo e dai nostri parlamentari e tanto altro.


Molte persone si sono fermate ed hanno dialogato con noi: c'è chi ci ha ringraziato per il lavoro svolto dal movimento, c'è chi ci ha dato utili suggerimenti e c'è anche chi ci ha criticato e ci ha posto delle domande alle quali abbiamo cercato di rispondere nella maniera più chiara possibile. La forza del nostro movimento è proprio questa: saper ascoltare le persone, la loro rabbia, i loro timori ed i loro consigli.

Gli scandali che quotidianamente sono sotto i nostri occhi fanno crescere nella gente la rabbia (già alta!!!) ed il senso di disgusto verso la politica. Nonostante tutto noi continuiamo ad essere presenti nelle piazze, perché non abbiamo paura, la nostra coscienza è pulita. Sappiamo di dare il massimo tutti i giorni. Al contrario delle altre forze politiche noi siamo sempre presenti (non solo in prossimità delle elezioni!!!) e a volte ci prendiamo anche accuse di colpe che non abbiamo.

Il nostro sogno di cambiare l'Italia si sta avverando giorno dopo giorno.
Ad ogni elezione incrementiamo il numero di nostri consiglieri presenti nei comuni (nonostante i telegiornali parlino di sconfitte, i dati dicono il contrario).
Ad ogni banchetto aumenta il numero di attivisti che si aggiungono al nostro gruppo.

Stiamo cambiando l'Italia una persona alla volta. Un percorso lento, ma inesorabile.


Lontano dal "Beppe Grillo che urla e che espelle" dipinto dai telegiornali c'è il vero Movimento 5 Stelle, quello delle piazze e dei consiglieri che cercano di portare la voce dei cittadini in quei luoghi impregnati da una politica egoistica ed inefficiente. In quelle piazze ci siamo noi insieme a voi. Gente normale. Gente ONESTA. Gente stanca di subire la corruzione e l'incapacità di una classe politica disonesta.



Durante il banchetto sono stati raccolti 13 euro dalle offerte volontarie.

Un ringraziamento a tutti da parte del gruppo Movimento 5 Stelle di Vigonovo.

 Alberto R.

Nessun commento:

Posta un commento