venerdì 30 gennaio 2015

Domenica 1 febbraio raccolta firme "Fuori dall'Euro" a Vigonovo



Domenica 1 febbraio presso Piazza Marconi a Vigonovo (VE) dalle ore 9.00 alle ore 12.15 si terrà la raccolta firme per l'iniziativa #FuoriDallEuro che permetterà di indire una legge di iniziativa popolare la quale sarà l'inizio di un percorso che porterà al referendum consuntivo vero e proprio. Aldilà dell'essere favorevoli o meno, riteniamo sia democratico far decidere ai cittadini il futuro del proprio paese.

La raccolta firme sarà rinviata in caso di forte maltempo.

M5S, deputati Regione Sicilia si tagliano lo stipendio. E così finanziano 23 aziende



In due anni i deputati hanno accantonato un milione e centomila euro e un terzo è andato nelle casse di alcune piccole e medie imprese. Tra loro anche la Birra Messina, azienda storica che aveva chiuso e che è stata riaperta dagli ex dipendenti riuniti in cooperativa

venerdì 23 gennaio 2015

La Nuova di Venezia - “La tua proposta per Vigonovo"

Perché siamo diversi dalle altre forze politiche?
Noi non finiamo sui giornali per scandali, gossip o per affermazioni provocatorie.
Noi finiamo sui giornali per le nostre proposte, le nostre idee.
Un ringraziamento a tutto il gruppo, ma soprattutto a voi che ci date il vostro supporto. Grazie per la vostra partecipazione a questa iniziativa.
Condividete, partecipate, diffondete.


Al seguente link potete partecipare alla nostra iniziativa.
https://docs.google.com/forms/d/1JjlWRFdlSxHNAH8QsDyiyMhWgpFYM2ZmVFrgwqmFR10/viewform


Riportiamo di seguito l'articolo.

VIGONOVO. “La tua proposta per Vigonovo" così si chiama l'iniziativa promossa dal gruppo del Movimento 5 Stelle del comune rivierasco che chiede a tutti i cittadini di inviare idee e progetti per il rilancio del territorio.

«Una delle prerogative fondamentali del Movimento 5 Stelle è il coinvolgimento dei cittadini nella vita pubblica», sostiene il consigliere comunale Andrea Danieletto, «e in quest'ottica stiamo raccogliendo tramite internet proposte per il comune e segnalazioni di problemi e disservizi da parte dei cittadini di Vigonovo, in forma anonima e gratuita. Sarà possibile conferire la propria opinione anche ai nostri banchetti mensili in piazza». Viene poi spiegato come evolverà il progetto.

«Valuteremo tutte le segnalazioni», prosegue Danieletto, «e daremo loro voce in consiglio comunale e sulle nostre pagine internet. Questa iniziativa segue un'altra già presente nel nostro blog dove pubblichiamo, con foto e testi, i contributi dei cittadini, e si completerà con una nuova iniziativa che partirà nelle prossime settimane per dar voce anche agli esercizi commerciali e alle attività produttive di Vigonovo».

Giacomo Piran
fonte: nuovavenezia.gelocal.it 

mercoledì 21 gennaio 2015

Rifiuti: risorsa o problema?

Due delle cinque stelle del nostro Movimento sono l’ambiente e lo sviluppo.
E’ possibile creare sviluppo rispettando l’ambiente? Come può una società consumistica, che quindi produce rifiuti, preservare l’ambiente in cui vive?
A partire da queste domande, il gruppo Movimento 5 Stelle di Vigonovo ha cercato di approfondire il ruolo dei rifiuti nei nostri comuni e come questi possono essere utilizzati per creare lavoro senza essere nocivi per l’ambiente. Il risultato che ne è uscito è sorprendente.

giovedì 15 gennaio 2015

Resoconto Banchetto del 21 dicembre 2014



Ringraziamo tutti coloro che si sono fermati per dare il proprio contributo a questa nostra iniziativa. Siete stati tantissimi.

Durante il banchetto sono stati raccolti 116 euro di offerte volontarie. E questo dice molto sul fatto che se lavori bene la gente lo apprezza.
Ricordiamo che noi non riceviamo nessun finanziamento, se non quello volontario dei cittadini.

Grazie di cuore a tutti, da parte del gruppo del Movimento 5 Stelle di Vigonovo.