giovedì 23 giugno 2016

I ringraziamenti del Sindaco al primo Consiglio Comunale

"Buonasera a tutti.
È un grande orgoglio essere qui stasera in veste di Sindaco del paese in cui vivo: è un'emozione fortissima.
Quando ho cominciato questa avventura con il gruppo del MoVimento 5 Stelle, 5 anni fa, ci eravamo preposti di fare un buon lavoro di controllo e di informazione per i cittadini.
Ora, grazie alla Vostra fiducia, siamo addirittura la maggioranza consiliare. È la più grande soddisfazione ed il più grande attestato di stima che potevamo avere per l'impegno messo in questi anni e durante la campagna elettorale. Grazie.
Questo è un grande onore, ma anche una grande responsabilità.
Responsabilità che affronterò ed affronteremo con tutto l'impegno possibile. Responsabilità verso tutti i cittadini, compresa la mia famiglia. I miei figli stanno crescendo qui, frequentano le strutture del paese, scolastiche e ludiche.

In questi mesi di campagna elettorale abbiamo parlato di programmi, idee, iniziative. Ora è tempo di lavorare e noi ci siamo buttati subito a capofitto.
Confidiamo di farlo con il supporto dei gruppi consiliari di minoranza.
Infatti intendiamo a breve consentire a tutte le minoranze di partecipare a tutte le commissioni consiliari ed extra consiliari, e vogliamo modificare lo statuto comunale per consentire a tutti i singoli consiglieri la presentazione di mozioni.
Abbiamo formato la giunta, nominato gli assessori, parlato con i dipendenti comunali e cominciato subito a mettere in moto diversi lavori, di cui avrete riscontro nei prossimi mesi.
Uno di questi, ad esempio, è già attivo: la pagina ufficiale del Comune su Facebook, dove troverete informazioni delle cose che vengono fatte e degli eventi che si faranno. La rete è stata la nostra forza e continueremo ad usarla e svilupparla, a vantaggio di tutta la comunità Vigonovese.
L'obiettivo principale di questi anni sarà sempre quello di tenere informati i cittadini e cercare di coinvolgerli il più possibile, perchè per noi la partecipazione dei cittadini, al voto così come alla vita del Comune, è un punto cardine.
Grazie a tutti i Vigonovesi, anche a coloro che hanno idee diverse dalle nostre che, non dimentichiamolo, corrispondono a circa il 70% della cittadinanza. Le rispetteremo e proprio per questo collaboreremo con le minoranze, speriamo propositive, perché anche loro rappresentanti e cittadini di Vigonovo.
E grazie ancora, di cuore, ai Vigonovesi che in questi anni ci hanno sempre supportato e sono stati sempre molto vicini al MoVimento 5 Stelle.
Potete contare sulle nostre competenze e sulla nostra disponibilità. Ascolteremo tutti i cittadini.
Grazie."

Andrea Danieletto

Nessun commento:

Posta un commento