giovedì 28 novembre 2013

Mozione Bilancio Partecipato

Il 28/11/2013 abbiamo depositato una "proposta" di mozione riguardante il bilancio partecipato. Al momento è una "proposta" perchè purtroppo lo Statuto del nostro Comune richiede la firma di almeno 3 Consiglieri per protocollare una mozione.....
Per ora nessun altro Consigliere ha sottoscritto questa proposta.
Ecco il testo:

Mozione per adesione a Decoro Urbano

MOZIONE:

Il 28/11/2013 abbiamo depositato una "proposta" di mozione riguardante il bilancio partecipato. Al momento è una "proposta" perchè purtroppo lo Statuto del nostro Comune richiede la firma di almeno 3 Consiglieri per protocollare una mozione.....
Per ora nessun altro Consigliere ha sottoscritto questa proposta.
Ecco il testo:

mercoledì 30 ottobre 2013

VIGONOVO - DISASTROSA GESTIONE RIFIUTI ATTIVITA' PRODUTTIVE - IMPRESE DEL TERRITORIO A RISCHIO!

Sono circa 250-300 le attività produttive (artigianali ed industriali) di Vigonovo che in questi giorni hanno ricevuto fatture da parte di Veritas per il servizio rifiuti con importi esorbitanti, parliamo di decine di migliaia di euro, che metterebbero in ginocchio qualunque artigiano o piccolo imprenditore, figuriamoci in un periodo come questo in cui si sopravvive sul mercato.

giovedì 12 settembre 2013

Comunicato Stampa del M5S Riviera del Brenta - Tagli Autobus linee ACTV

A seguito dell'entrata in vigore degli orari invernali con decorrenza 12-09-2013, il Movimento Cinque Stelle Riviera del Brenta, da sempre sensibile alla tematica del trasporto pubblico, ha raccolto le lamentele della cittadinanza sull'aumento del costo degli abbonamenti e sui tagli di tutte le corse festive e serali nelle tratte collaterali alla direttrice Padova - Venezia, tagli decisi dalla Provincia di Venezia con l'unico scopo di ridurre i costi senza preoccuparsi delle conseguenze sull'utenza.

martedì 30 luglio 2013

Consiglio Comunale del 30 luglio 2013 - Mancata osservanza del TUEL in merito al funzionamento delle interrogazioni Consiliari

OGGETTO: Mancata osservanza del TUEL in merito al funzionamento delle interrogazioni Consiliari


Il TUEL (Testo Unico degli Enti Locali) afferma quanto segue:
"Il sindaco o il presidente della provincia o gli assessori da essi delegati rispondono, entro 30 giorni, alle interrogazioni e ad ogni altra istanza di sindacato ispettivo presentata dai consiglieri." 

giovedì 27 giugno 2013

Via S.Pellico disastrata

Giovedì 27 Giugno 2013 abbiamo presentato un'interrogazione in Consiglio Comunale per denunciare la situazione drammatica di Via Silvio Pellico a Vigonovo.
Allagamenti ad ogni pioggia, esondazione di fognature, strada dissestata.
La nostra interrogazione, a cui abbiamo allegato 6 foto, alcune delle quali potete trovare nella pagina dedicata alle segnalazioni di disservizi nel territorio di Vigonovo:
Vigonovo, 27 Giugno 2013.

sabato 1 giugno 2013

Interrogazione urgente riguardo ai fatti di cronaca nera

Al Sindaco del Comune di Vigonovo.

Recentissimi fatti di cronaca nera hanno interessato il territorio del Comune di Vigonovo.
Ci riferiamo in particolare all'episodio di violenza pochi giorni fa subito da una donna mentre faceva jogging lungo gli argini del Brenta all'altezza di Parco Sarmazza e ad un episodio simile avvenuto lo scorso Marzo sempre vicino a Parco Sarmazza.

giovedì 16 maggio 2013

Proposta di mozione Censimento immobili sfitti

Ricordando il vincolo assurdo dello Statuto del Comune di Vigonovo che impone la firma di almeno un quinto dei Consiglieri Comunali (3) per poter presentare una mozione, il MoVimento 5 Stelle Vigonovo ha presentato l'ennesima "Proposta di Mozione", confidando nella sottoscrizione di almeno altri 2 Consiglieri.
Ecco il testo:

martedì 23 aprile 2013

Una mozione per contrastare elettrodotto e camionabile

Come forse sapete nel nostro Comune un singolo Consigliere non puo' presentare mozioni con la sua unica firma, da Statuto servono almeno 3 sottoscrittori. Regola assurda, abbiamo provato in tutti i modi a rettificarla, anche scrivendo al Prefetto e consultando avvocati, l'ultima strada che ci rimane è il ricorso al Tar, ma economicamente per noi è impossibile, quindi più che "premere" sul Sindaco affinchè nomini una Commissione per modificare lo Statuto, non possiamo fare. Per il momento ci limitiamo a presentare "proposte di mozioni", leggerle in Consiglio ed aspettare che qualcuno le sottoscriva.

Incompatibilità VAS - VIA

OGGETTO: effetti per l’amministrazione comunale derivanti dalla legittimità ed opportunità della scelta effettuata dalla Giunta Regionale in ordine alla nomina, con deliberazione n. 3227 del 21.12.2010, della “Autorità competente per la valutazione di incidenza ambientale e coordinamento del Comitato tecnico per l’attuazione dell’intesa tra regione e Ministero per i Beni e le attività Culturali in materia di paesaggio”, oltre che relativamente alla più estesa attribuzione delle competenze in materia di tutela dell'ambiente e del paesaggio al Segretario Regionale per le Infrastrutture.

domenica 3 febbraio 2013

Bilancio 2012 del Movimento 5 Stelle di Vigonovo

Il nostro bilancio 2012.

USCITE

Voce Importo
Affitto sale 105,00
Posta 5,00
Volantini imu rifiuti e canone rai 130,96
Moduli politiche 2013 + volantini 22,00
TOTALE USCITE 262,96


ENTRATE

Voce Importo
Donazioni varie 158,54
Donazioni (dvd/serate) 104,20
Offerte banchetto firma day 100,05
TOTALE ENTRATE 362,79