lunedì 29 giugno 2015

La democrazia è bella finché non vince il Movimento 5 Stelle

 

Italicum, è già tempo di ritocchini: come eliminare in modo indolore il M5S


Certo che il nostro Paese è veramente sorprendente. Prima si approva in tutta fretta una legge elettorale, –l’Italicum, presentandola come la legge più bella del mondo. Persino il ‘notaio’ che ora siede al Quirinale l’’ha fatta passare senza batter ciglio. Ed il tutto in un delirio di cinguetii su Twitter e sperticate lodi sui quotidiani da parte dei grandi nomi tutelari del diritto costituzionale, da Augusto Barbera a Ceccanti e D’’Alimonte. Finalmente una legge che consentirà la governabilità…e a Renzi di campare in eterno! Ed il fatto che quella legge presentasse gli stessi profili di incostituzionalità del vecchio Porcellum, ai cattedratici  del vecchio ‘pool’ Napolitano poco importava.

mercoledì 24 giugno 2015

La politica capace di emozionare

Due bellissime telefonate arrivate in studio per Alessandro Di Battista. Da ascoltare.
E' raro sentire persone che si emozionano in positivo per la politica.
Ieri ero in una TV locale a parlare di ‪#‎mafiacapitale‬. Sono arrivate due telefonate. Mi si è scaldato il cuore. Le parole che hanno rivolto a me in realtà sono rivolte a tutto il M5S, dai portavoce a Bruxelles fino all'ultimo attivista che smonta un banchetto sotto la pioggia al termine di un evento.
Non pensavo fosse possibile rivolgersi in questo modo a dei deputati della Repubblica. Non pensavo neppure – anni fa – che il cittadino si sarebbe fatto Stato. Oggi penso che tutto sia possibile. A riveder le stelle!





mercoledì 17 giugno 2015

Cosa sta facendo il Movimento 5 Stelle? pt. 2


STOP ALLE DIVISE D’ORO DEI COMMESSI DI MONTECITORIO: IL M5S FA RISPARMIARE 230MILA € L’ANNO!!!

Il M5S fa risparmiare 230.000 euro l’anno, è un’altra vittoria a 5 Stelle nel segno dell’onestà e della trasparenza. La Camera ha speso ogni anno 450mila € per il vestiario del personale: divise, camicie, cravatte, scarpe e guanti pagati a peso d’oro con i soldi dei cittadini, uno spreco inaccettabile che dimostra l’incapacità della casta di riformare se stessa. Sperperare mezzo milione di euro l’anno solo per l’abbigliamento è un lusso che Montecitorio non può permettersi, soprattutto di fronte alle emergenze sociali del Paese. 

lunedì 15 giugno 2015

Perché vincere in "soli" 5 comuni è così importante?

Governiamo una ventina di comuni su 8000 eppure esultiamo per questi risultati. In termini assoluti, guardando semplicemente i numeri, non sembra un successo.
Allora perché queste vittorie sono così importanti?
Cercherò di rispondere a questa domanda facendo delle considerazioni il più oggettive possibili. 

venerdì 12 giugno 2015

Cosa sta facendo il Movimento 5 Stelle? pt. 1


Isola spezzata in due, con collegamenti difficili tra Catania e Palermo. Dal crollo del viadotto Himera, sull'autostrada 19 che collega le due principali città siciliane, sono passati due mesi e i lavori per ricostruire il ponte non sono ancora partiti

Una regia trazzera di epoca borbonica rimessa in sesto per collegare Palermo e Catania. Il costo? Trecentomila euro, soldi provenienti dagli stipendi dei 14 deputati regionali del Movimento Cinque Stelle. Dal crollo del viadotto Himera, sull’autostrada 19 che collega le due principali città siciliane, sono passati due mesi e nonostante gli annunci i lavori per ricostruire il ponte non sono ancora partiti.

martedì 9 giugno 2015

Quando nel cesto ci sono anche mele buone



Una volta si diceva: "In mezzo al cesto c'è sempre qualche mela marcia" per indicare come in un gruppo di politici, ci fossero anche quelli disonesti. Oggi la situazione è peggiorata, anche grazie alla complicità di una classe politica poco efficace nella lotta contro la mafia. Adesso ci troviamo nella paradossale situazione in cui "In mezzo al cesto c'è anche qualche mela buona". Ma forse, se siamo arrivati a questa situazione, è già troppo tardi.

domenica 7 giugno 2015

NCD: rappresentanti dei valori cristiani?


NCD potrebbe essere l'acronimo per Nuovo Centro Detenuti visto l'elevato numero di politici indagati e condannati che militano nelle sue fila. Dicono di essere il nuovo centro moderato in grado di incarnare i valori cristiani della "famiglia, equità e giustizia". Nel loro logo compare il famoso scudo crociato, a rivendicare la loro natura cattolica. Ma basta davvero un logo per essere portavoce della comunità cristiana? Di seguito riporto una piccola analisi sui rappresentanti di questa forza politica ed i loro "curriculum". A voi la risposta.  

Alfano: il peggior ministro degli interni della storia italiana




Il Ministro dell'Interno ha un ruolo dedicatissimo. Deve coordinare le forze dell'ordine, deve combattere il crimine organizzato e deve prevedere qualsiasi episodio che metta a repentaglio la sicurezza dei cittadini italiani. Guidare gli Interni forse è il compito più complesso per un uomo delle Istituzioni. Ebbene, sia Letta che Renzi hanno deciso di affidare questo ruolo ad Alfano. Il M5S ha depositato in questi mesi diverse mozioni di sfiducia nei confronti di chi, a mio avviso, è il ministro più indecente del governo attualmente in vigore. Noi cittadini dobbiamo avere memoria per essere liberi, provo a darvi una mano a rinfrescarla.

[ Alessandro Di Battista ] 

sabato 6 giugno 2015

Non vedo. Non sento. Non parlo.



Non vedo, non sento, non parlo.
 
Questi sono gli atteggiamenti che rendono forte la mafia. E' grazie a chi non ha il coraggio di opporsi e denunciare che la mafia diventa forte. In queste elezioni regionali molti hanno votato il loro partito per "fede" anche se non condividevano né leader, né idee. 


In particolare, è stato dimostrato in questi due anni che il PD non difende i cittadini onesti, ma la mafia (vedi arresti di oggi). Quindi per la proprietà transitiva, se hai votato PD hai dato il tuo appoggio alla mafia. 
Oggi Orfini ha attaccato il Movimento 5 Stelle, sparando delle frasi senza senso e prive di ragione. 
Ricordiamo che il PD ha: 
  • dimezzato le pene per il reato di voto di scambio (416 ter)
  • vietato l'uso delle intercettazioni per Azzolini e Papania
  • depenalizzato 112 reati
  • prima accorciato e poi allungato la prescrizione
  • fatto una finta legge per abolire i vitalizi piena di se e di ma, escludendo il reato di abuso di ufficio che risulta essere il più commesso
  • fatto una finta legge anticorruzione 
  • candidato in Campania ed in Puglia una serie di persone in odore di mafia (figli di ex boss mafiosi ed affiliati) e condannati, a partire da De Luca 
  • contribuito allo scandalo Mafia Capitale
  • contribuito allo scandalo Mose
  • contribuito allo scandalo AEmilia
  • contribuito allo scandalo Expo

E ne cito solo alcune.

Orfini, dopo che la seconda trance di Mafia Capitale ha arrestato altri 44 politici romani, molti del PD, dichiara: "Beppe Grillo ha detto che la mafia non esiste" 
A me sembra che Beppe abbia sempre detto che la mafia esiste, anzi, la nuova mafia sono loro. Non esiste più il mafioso con la coppola e la lupara, ma esiste il mafioso in giacca e cravatta di professione politico. 
La prima proposta del Movimento 5 Stelle è stata, non a caso, la legge anticorruzione (quella seria)!
Il Movimento 5 Stelle ha denunciato SEMPRE questi casi di corruzione (vedi caso Incalza: è da luglio 2014 che facciamo pressione!!!). 


Inoltre, come si può ascoltare dalle intercettazioni, Salvatore Buzzi dichiara: “Se resta sindaco Marino, con il mio amico ci mangiamo Roma”, inoltre Massimo Carminati afferma “Il problema è che non ci stiamo più noi … una cosa incredibile… Grillo è riuscito a distruggere il Pd“. La mafia controlla il PD ed ha paura del Movimento 5 Stelle. Evidentemente le finte leggi antimafia fatte da questo governo non impensieriscono minimamente chi vuole delinquere.
 
Allora quelli di Orfini sono gli ultimi colpi di coda di animali morenti! Vergognatevi invece di parlare per niente. Burattini in mano alla mafia, questo siete. 

 
E chi continua a votarvi è complice. Piaccia o non piaccia!




mercoledì 3 giugno 2015

Il PD vince, ma a che costo?






Vogliamo condividere il BELLISSIMO intervento del nostro Presidente del Consiglio Luigi Di Maio. Condividete e fatelo vedere ad amici e parenti.

"Se per vincere serve un'ammucchiata politica, come ha fatto De Luca, allora ti allei con De Mita, ti fai una lista con Tommaso Barbato, che è indagato per compravendita di voti, ma poi non governi perchè passi 5 anni a sentire quelli che battono cassa perchè ti hanno fatto vincere le elezioni"

"Possiamo dire una volta per tutte che il Movimento 5 Stelle esiste e va rispettato come forza politica, perché dopo le nazionali ci avevano detto che eravamo un fuoco di paglia, dopo le europee ci avevano detto che ci saremo estinti, adesso esistiamo e siccome per 3 punti passa una ed una sola retta, il Movimento esiste, continua a raccogliere le istanze dei cittadini e va rispettato e non deriso per un risultato storico come questo delle amministrative. "



martedì 2 giugno 2015

Regionali 2015: vittoria o sconfitta?


Renzi dichiara: "Il Movimento 5 Stelle ha perso. Il PD ha vinto in 5 regioni su 7"

Se ci fermassimo a questi dati, effettivamente Renzi ha ragione. Ma è davvero sufficiente fermarsi qui per capire chi ha vinto veramente? Del resto anche Bersani nel 2013 "vinse" le elezioni nazionali per una manciata di voti eppure non fece molta strada.