martedì 9 giugno 2015

Quando nel cesto ci sono anche mele buone



Una volta si diceva: "In mezzo al cesto c'è sempre qualche mela marcia" per indicare come in un gruppo di politici, ci fossero anche quelli disonesti. Oggi la situazione è peggiorata, anche grazie alla complicità di una classe politica poco efficace nella lotta contro la mafia. Adesso ci troviamo nella paradossale situazione in cui "In mezzo al cesto c'è anche qualche mela buona". Ma forse, se siamo arrivati a questa situazione, è già troppo tardi.


Questo governo ha, tra le tante porcate, "abolito" il senato. In realtà in questa affermazione pronunciata in svariate occasioni da Renzi c'è un'enorme bugia perché, citando dal dizionario, la definizioen di abolizione è "Atto ed effetto dell’abolire; soppressione, eliminazione dall’uso". Un senato per essere abolito deve quindi essere tolto. Il governo l'ha lasciato, ma modificandolo "leggermente".
  1. Senato non elettivo. La prima modifica importante consiste nel non far eleggere il senato dai cittadini, ma dai partiti stessi. Un duro colpo per la democrazia.
  2. Senatori eletti dai consigli regionali e dai comuni delle grandi città. Proprio in questi due organi istituzionali sono scoppiati i più grandi scandali degli ultimi tempi. Ma non preoccupatevi, il governo ha pensato anche a questo problema. Leggete il punto 3.
  3. Immunità ai senatori. Eh si, come risolvere il problema dei consiglieri corrotti? Dando loro l'immunità. Sarebbe brutto dover rieleggere ogni giorno nuovi senatori, perché i loro predecessori sono finiti in manette.

Riassumendo: una classe di politici corrotti elegge altri politici corrotti, dando loro l'immunità.

Ho citato solo questo esempio (ce ne sono molti tra le porcate fatte da questo governo) perché evidenzia in maniera inequivocabile la strada presa dai partiti.

Tutto questo per dimostrare come non sia un caso se la corruzione dilaga nei comuni e la mafia manovria i politici come burattini.

Anche oggi continuano gli arresti per lo scandalo Mafia Capitale.
Sono arrabbiato.
Non con Buzzi o Carminati nonostante si siano "mangiati" Roma.
Neanche con il PD, diventato un burattino in mano alla mafia.
Neanche con il sindaco Marino, il quale non si è accorto di avere la mafia sotto il naso.
Neanche con il governo, anche se in seguito a questi scandali ha prodotto finte leggi anticorruzione, finte abolizioni di vitalizi e costituito un senato che avrà come membri proprio quei consiglieri/presidenti regionali e comunali coinvolti in questi scandali, tutelati dall'immunità per evitare di rinominare nuovi senatori ogni giorno.
No, niente di tutto questo. Io sono arrabbiato con TE, perché nonostante tutte queste porcate (e si sapevano già da prima delle europee!!!) hai dato il tuo voto a questi DELINQUENTI, appoggiando PD, FI, NCD e Lega.
Con il tuo voto hai appoggiato la mafia!

E' giusto ribadire come anche in questi partiti ci siano politici onesti, però quando si arriva a dire "In mezzo al cesto c'è anche qualche mela buona" allora è già troppo tardi.


Nessun commento:

Posta un commento