mercoledì 17 dicembre 2014

Domenica 21 dicembre raccolta firme "Fuori dall'Euro" a Tombelle



Domenica 21 dicembre presso Piazza Bambini del Mondo a Tombelle di Vigonovo (VE) dalle ore 9.00 alle ore 12.15 si terrà la raccolta firme per l'iniziativa #FuoriDallEuro che permetterà di indire una legge di iniziativa popolare la quale sarà l'inizio di un percorso che porterà al referendum consuntivo vero e proprio. Aldilà dell'essere favorevoli o meno, riteniamo sia democratico far decidere ai cittadini il futuro del proprio paese.


Quali sono i due punti fondamentali che distinguono il M5S da qualunque altra forza politica?
Il reddito di cittadinanza e l'uscita dall'euro.
Sono le fondamenta grazie alla quali l'Italia, riconquistando la sua indipendenza, può risollevarsi dalla depressione economica, sociale e culturale in cui sta agonizzando. L'Italia 5 Stelle ci aspetta dietro l'angolo, ed è un Paese dove il lavoro abbonda ma non è che una parte della vita delle persone, dove la crescita non è più un ricatto ma il presupposto di migliori condizioni di vita per i cittadini. Lavoro, sostenibilità, ambiente, democrazia, Costituzione sono le parole decisive per uscire da un incubo durato decenni e "riveder le stelle".
Reddito di cittadinanza ed uscita dall'euro sono legati come gemelli siamesi. Non è possibile l'uno senza l'altra.
Vediamo allora come il M5S vuole uscire dall'euro coinvolgendo i cittadini, informandoli e rieducandoli alla democrazia.

giovedì 11 dicembre 2014

Alessandro Di Battista: "Dentro la scatoletta di tonno c'è la piovra!"


Un bellissimo intervento di Alessandro Di Battista nella trasmissione Bersaglio Mobile di Enrico Mentana del 05 12 2014 sullo scandalo di Mafia Capitale.
Bravo Ale!



Resoconto banchetto 30 novembre 2014


Domenica 30 novembre eravamo  in piazza per parlare di vari argomenti, tra i quali la petizione contro "l'autostrada" Orte-Mestre, la presentazione del candidato della lista CONSORZIO DI CITTADINI per le elezioni del consorzio di bonifica, il lavoro svolto dal nostro gruppo e dai nostri parlamentari e tanto altro.

lunedì 8 dicembre 2014

Un vigonovese candidato nella lista Consorzio di Cittadini

Domenica 14 dicembre si terranno le votazioni per l'elezione dei consiglieri del consorzio del bonifica.

Il Movimento 5 Stelle di Vigonovo sostiene la lista CONSORZIO DI CITTADINI, in quanto è costituita da semplici cittadini onesti che vogliono sapere come vengono gestiti e spesi i NOSTRI SOLDI. I recenti scandali politici hanno sottolineato la necessità di trasparenza e controllo verso questi enti che manovrano grosse quantità di denaro pubblico.

Quando piove leggermente di più del solito, i nostri paesi puntualmente si ritrovano con intere zone allagate. Riteniamo che una buona dose di responsabilità di questi spiacevoli eventi sia causata da una non efficace manutenzione e di uno scarso controllo del territorio da parte degli enti preposti a questi compiti. Eppure tutti i cittadini pagano questi servizi.

Tra i candidati compare un attivista vigonovese che da sempre ha a cuore l'ambiente e le varie problematiche che affliggono il nostro territorio soprattutto dal punto di vista idrogeologico, come la messa in sicurezza degli argini e la pulizia dei fossi.

Il candidato in questione si chiama Andrea Cecchinato. Vi proponiamo il suo video di presentazione qui di seguito.

Invitiamo i cittadini ad andare a votare, perché il voto è l'arma più potente che abbiamo per cacciare i cattivi amministratori che da anni ci governano ed allo stesso tempo ci permette di inserire gente giovane e comune, avente il solo scopo di amministrare con buon senso ed onestà.


sabato 29 novembre 2014

Banchetto a Vigonovo domenica 30 novembre 2014

Domenica 30 novembre 2014 avrete la possibilità di trovarci in piazza tutta la mattina.

Chi avesse piacere di confrontarsi, farci domande o semplicemente condividere le proprie idee non esiti a passare nel nostro gazebo.

Gli argomenti di questo banchetto saranno principalmente:

  • firma per la petizione no Orte-Mestre, l'inutile colata di cemento voluta da PD e PDL uniti amorevolmente nei progetti più dannosi per il nostro territorio
  • presentazione della lista "Consorzio di Cittadini" per il rinnovo del consorzio di bonifica.
  • distribuzione giornali informativi con le attività svolte dai parlamentari, e non solo, del Movimento 5 Stelle
  • e tanto altro ancora...
Vi aspettiamo numerosi. Non mancate. 

venerdì 28 novembre 2014

Mozione contro il depotenziamento dell'ospedale di Dolo

I sottoscritti consiglieri comunali, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 9 dello Statuto del Comune di Vigonovo;

richiamati i contenuti della delibera del c.c. n 10 del 23/4/2013, approvata all’unanimità dal c.c. di Vigonovo, avente ad oggetto APPROVAZIONE O.D.G.: "TUTELA DEI LIVELLI DI ASSISTENZA E SALVAGUARDIA DEI POLI OSPEDALIERI DELL'ULSS 13",

chiedono la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario, nel quale sia posto all’ordine del giorno l’allegato proposta di deliberazione, “CONTRO IL DEPOTENZIAMENTO DELL’OSPEDALE DI DOLO PER IL SUO RILANCIO PERCHÉ RITORNI AD ESSERE IL GRANDE E FUNZIONALE RIFERIMENTO DELLA RIVIERA DEL BRENTA”, i cui contenuti sono stati condividi nella Conferenza dei Sindaci della Riviera del Brenta svoltasi il 24 ottobre scorso, dalle amministrazioni comunali partecipanti, che hanno anche concordato l'opportunità di presentare nei rispettivi consigli comunali un ODG per la salvaguardia delle funzioni ospedaliere dell'Asl 13 Dolo-Mirano.

...continua nel pdf allegato... 

Download della mozione

https://drive.google.com/file/d/0Byxi_c43zsTZZk5aOVFlSk9PMmM/view?usp=sharing

Mozione per insicurezza Idraulica


In questo inizio di novembre le negative condizioni meteo e le intense precipitazioni piovose hanno, per l’ennesima volta, provocato in tutta Italia numerosi episodi alluvionali, con drammatiche esperienze distruttive per le cose e la perdita di vite umane.

Negli stessi giorni, accompagnati dalle tremende immagini provenienti delle zone alluvionate, abbiamo seguito con apprensione l’evolversi della situazione, temendo che anche il nostro paese, le nostre case, le nostre attività economiche e tutte le nostre cose potessero condividere la medesima drammatica sorte.
 In particolare nella giornata di mercoledì 12 novembre il nostro territorio comunale, come altri limitrofi, è stato interessato da diffusi allagamenti, che hanno interessato proprietà private
e numerose arterie stradali, che hanno dovuto essere interdette alla circolazione, tanto che nella stessa giornata il sindaco ha ritenuto di dover emettere per la successiva giornata di giovedì 13 novembre un’“ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE DI CHIUSURA SCUOLE DI OGNI ORDINE
E GRADO”.

venerdì 7 novembre 2014

La vera storia di Renzi & Berlusconi.


Nicola Bovoli, fratello della madre di Matteo, aveva un contratto da 7 miliardi di lire col Biscione: aveva inventato "Quizzy", il telecomando-gioco. Da qui nasce la celebre partecipazione dell'attuale premier alla trasmissione di Mike Bongiorno. La strategia-Carrai e gli altri sponsor e uomini-macchina del leader di Pontassieve nel libro "L'Intoccabile" di Davide Vecchi (Chiarelettere)

giovedì 6 novembre 2014

Manifestazione per il rilancio dell'ospedale di Dolo

Vi segnaliamo questa interessante manifestazione per la difesa del NOSTRO ospedale. Non mancate.

Domenica 16 novembre 2014 manifestazione popolare contro lo smantellamento dell’ospedale di Dolo per il suo rilancio perché ritorni ad essere il grande e funzionale riferimento della Riviera del Brenta Programma:
  • ore 10,00 ​ritrovo a Dolo - Foro Boario, di fronte all’ingresso dell’ospedale vecchio
  • ore 10,10 ​partenza del corteo. Percorso: ​S.R. 11, via Zinelli, via Rizzo, Squero - Piazza Cantiere
  • ore 10,45 ​saluto e interventi Partecipiamo numerosi, facciamo sentire la nostra voce, sventoliamo le nostre bandiere! Stiamo assistendo ad un lento, graduale, tacito smantellamento dell’ospedale di Dolo: reparti trasferiti, personale ridotto, spazi vuoti e in degrado.

Manifestazione "Alluvione del 1966: MAI PIU'

Vi segnaliamo questa interessante manifestazione

Gentili Signori
siamo ad invitarVi, per il giorno 8 novembre p.v. alla manifestazione in oggetto.
Saremo nell’esatto punto di esondazione del fiume Piovego, Argine destro a Noventa Padovana, presso Villa Gemma.
L’iniziativa si propone di ricordare, a distanza di 48 anni, la tragica alluvione del 1966, ma anche di spingere perchè si investa nei nostri territori:
​nelle manutenzioni delle rive dei fiumi, nei progetti, indispensabili “idrovia Padova-mare” che attendono di essere attuati. e si contrasti la cementificazione che nella nostra regione ha distrutto grandi fette di territorio.
Grazie.

giovedì 2 ottobre 2014

Incontro Veritas - 26 settembre 2014



Come rappresentante del gruppo Movimento 5 Stelle di Vigonovo, la settimana scorsa ho partecipato alla riunione nella quale si è discusso degli aspetti poco chiari del piano finanziario di Veritas.
Riporto qui di seguito i concetti più importanti.

domenica 31 agosto 2014

Voto di scambio, Cassazione: “Più difficile da dimostrare”. Nuova legge non funziona


I giudici hanno disposto un nuovo processo di appello per Antonio Antinoro (ex Udc), accusato di aver stretto un accordo elettorale con un clan palermitano. La recente riformulazione del 416ter ha esteso l’ambito di applicazione, prevedendo oltre al denaro anche "altre utilità" come contropartita per il procacciamento di voti, ma ha pure concesso un favore all’imputato prevedendo espressamente che i voti vengano procurati con "modalità mafiose"

Taranto, elezioni provinciali: il Pd disposto a sostenere un candidato di Forza Italia


“Verificare le condizioni per la più ampia convergenza di forze politiche disponibili e per il più qualificato ruolo protagonista del Pd ionico”. È il mandato che la direzione del Partito democratico della provincia di Taranto ha conferito al segretario Walter Musillo in vista delle prossime elezioni provinciali di fine settembre. Che significa? Nei fatti vuol dire che il Pd tarantino, nelle consultazioni per eleggere l’amministrazione di “secondo livello” della provincia ionica, è pronto a sostenere un candidato proveniente anche da Forza Italia.

Renzi: 10 motivi per mandarlo a casa


1) Invita a guardare le stelle, mentre l’Italia precipita nel burrone. 
Il Governo Renzi ha passato l’estate ad anticipare riforme epocali senza un briciolo di testo scritto: ormai le riforme si fanno su Twitter, in meno di 140 caratteri (l’ideale per garantire ottimi titoli ai giornali di regime).
Renzi ha quindi invitato gli italiani ad andare “in vacanza belli allegri“, facendo finta di ignorare che il 50% dei cittadini italiani quest’estate resterà a casa e – soprattutto – che l’Italia è tornata in recessione, con ben 10 milioni di poveri, di cui 6 milioni in povertà assoluta (cioè senza possibilità di acquistare beni e servizi).

lunedì 18 agosto 2014

Riforme, Paola Taverna: "State offendendo l'intelligenza dei cittadini!"

L'intervento della portavoce M5S al Senato Paola Taverna nel corso della seduta del 14 luglio 2014 sulle riforme costituzionali.

Martelli (M5S) smantella la riforma di Renzi, punto per punto

L'intervento del portavoce M5S al Senato Carlo Martelli nel corso della seduta del 14 luglio 2014 sulle riforme costituzionali.

Carlo Martelli, da bravo matematico, smantella punto per punto la riforma costituzionale del governo Renzi come se dovesse dimostrare un teorema. Da guardare ASSOLUTAMENTE.


domenica 17 agosto 2014

Inno alla pace

Dagli anni '20 ai '60

A Sèvres, nel 1921, Francia e Gran Bretagna si spartirono i possedimenti mediorientali dell'ormai decaduto Impero Ottomano.
Alla Francia andarono Libano e Siria, alla GB la Palestina, la Transgiordania e l'odierno Iraq. I confini vennero segnati utilizzando matite, righelli e, probabilmente, sotto l'influsso di qualche coppa di champagne.
Altrimenti come ci si potrebbe spiegare l'invenzione folle del Regno dell'Iraq, uno stato abitato, oltre che da decine di minoranze, da tre popolazioni profondamente diverse tra loro: i curdi, gli sciiti e i sunniti?
La drammatica storia dell'Iraq nasce tutta da qui. Colpi di stato, spinte autonomiste curde, resistenze sunnite, attentati sciiti, difesa del controllo petrolifero da parte del Regno Unito, intervento della Germania nazista. Non si sono fatti mancare nulla fuorché la pace.

lunedì 11 agosto 2014

Vigonovo - Cittadini tartassati - Non c'è più nessun limite!

Pensavamo di avere toccato il fondo a Vigonovo quando pochi mesi fa sono clamorosamente aumentate una serie di tasse locali:
Addizionale Irpef comunale: aumentata all'aliquota massima 0,8% senza nessuno scaglione di reddito, eccetto redditi minimi esclusi.
IMU seconde case e attività economiche aumentata allo 0,96% e vicina all'aliquota massima
TASI subito applicata l'aliquota massima 0,25% senza detrazioni né scaglioni.
Oggi la nostra Amministrazione ci regala :
Aumento del 25% dei buoni pasto alle mense scolastiche, da 4 a 5 euro
Aumento tariffa trasporto scuolabus del 36% (primo figlio) e del 52% (secondo figlio)
Aumento affitto sale comunali dal 25% al 40% all'ora.
La tariffa oraria per l'affitto della Sala Polivalente resta a livelli inaccessibili 30 euro l'ora, il tutto in nome della partecipazione dei cittadini e della vita delle Associazioni.
I cittadini di Vigonovo sono intrappolati in una tagliola, da una parte lo Stato centrale governato dal centrosinistra che detiene il record di tassazione mondiale, dall'altro l'Amministrazione di centrodestra che tartassa i propri concittadini, non c'è scampo.
Questo dimostra come la classe politica preferisca la soluzione più facile, aumentare le tasse, è sbagliato anche chiamarli politici, il termine esatto è burocrati, con la funzione di incassare denaro dai cittadini per conto dello stato.

Andrea Danieletto
Consigliere Comunale M5S Vigonovo.

giovedì 17 luglio 2014

ACCESSO A 8 PER MILLE PER EDILIZIA SCOLASTICA

 
Gruppo consiliare

MOVIMENTO 5 STELLE VIGONOVO

PROPOSTA DI MOZIONE

“ACCESSO A 8 PER MILLE PER EDILIZIA SCOLASTICA”

Ogni anno, in occasione della dichiarazione dei redditi, il contribuente italiano può effettuare una scelta in merito alla destinazione dell’8 per mille del gettito IRPEF;

A partire dal corrente anno, grazie ad un emendamento del Movimento 5 Stelle alla legge di stabilità 2014 che ha modificato la legge 222/1985 che regolamenta l'8 per mille, lo Stato può destinare il proprio 8 per mille – oltre che ad «interventi straordinari per la fame nel mondo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati, conservazione di beni culturali» – anche per «ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica».

sabato 12 luglio 2014

Camera, stipendio sospeso al deputato arrestato? L’ufficio di presidenza vota NO

Tutti contro la proposta del Movimento Cinque Stelle, si astengono solo i Fratelli d'Italia.
Di Maio: "Chiedo agli elettori di Pd, Forza Italia eccetera cosa ne pensano"


Livorno, nella giunta Nogarin solo due assessori M5s. “Arrivati 642 curriculum”

 

I componenti non iscritti al Movimento sono due avvocati, un esperto di ambiente, un altro di cinema e un professore di estetica. Taglio del 10% alle loro indennità e a quelle del primo cittadino. Attesa per la delega al bilancio, saltata a causa di una improvvisa rinuncia per motivi di salute


Come cambierà il Senato

Riportiamo un interessante articolo preso da ilfattoquotidiano.it che spiega in maniera semplice e chiara come cambierà il senato.



Il testo del disegno di legge del governo approvato dalla commissione. Titolo V: alcune competenze tornano allo Stato (energia e infrastrutture). Referendum: servono più firme, ma il quorum sarà "mobile"


Immunità, Consiglio d’Europa: “Solo in Albania e Bielorussia uno scudo come in Italia”

Lo dice uno studio della "Commission de Venise", organo consultivo sulle questioni costituzionali, pubblicato a marzo. Come funziona l'istituto negli altri Paesi? Ovunque è tutelata la libertà di opinione, ma ci sono forti differenze: Regno Unito e Paesi Bassi non prevedono garanzie in caso di reati comuni; in Germania l'immunità c'è, ma come prassi viene revocata a inizio legislatura; in Svezia cade se il crimine prevede una pena superiore a 2 anni

sabato 24 maggio 2014

Salvaguardia del territorio comunale dalla coltivazione di organismi geneticamente modificati


Premesso che:
Un organismo geneticamente modificato (OGM) è un essere vivente che possiede un patrimonio genetico modificato artificialmente tramite tecniche di ingegneria genetica;
non è consentito procedere alla messa in coltura di sementi transgeniche in assenza delle previste autorizzazioni di legge;
con sentenza n. 11148 depositata il 20 marzo 2012, la Cassazione penale è intervenuta in materia di coltivazione di organismi geneticamente modificati (OGM) ribadendo l'esistenza nel nostro ordinamento del principio di coesistenza tra le diverse colture (convenzionale, biologica e transgenica), che deve essere attuato senza che le stesse possano reciprocamente compromettersi, in modo da tutelare le peculiarità e le specificità produttive di ciascuna ed evitare commistioni tra sementi, senza pregiudizi per le attività agricole preesistenti; dopo un articolato riepilogo delle norme interne e comunitarie vigenti in materia, la Cassazione evidenzia, in linea con quanto già affermato dalla Corte Costituzionale (sentenza n. 116/2006), la presenza del già richiamato principio di coesistenza in materia. In buona sostanza, la disciplina comunitaria - si legge nella sentenza - si occupa di tutelare l'ambiente, la vita e la salute di uomini, animali e piante, ma consente alla normativa interna la possibilità di adottare le misure più opportune per limitare gli effetti economici connessi alle potenzialità diffusive degli OGM e, quindi, non compromettendo la biodiversità dell'ambiente naturale, così da garantire la libertà di iniziativa economica, il diritto di scelta dei consumatori e la qualità e la tipicità della produzione nazionale;

venerdì 18 aprile 2014

Richiesta di convocazione del Consiglio Comunale. Mozione ex art. 9 Statuto Comunale.

I sottoscritti consiglieri comunali chiedono la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario, nel quale sia posto all'ordine del giorno l'allegata proposta di deliberazione avente ad oggetto: "Legge elettorale definizione dei Collegi Plurinominali".

domenica 6 aprile 2014

Banchetto Movimento 5 Stelle a Tombelle

Domenica 6 aprile 2014 il Movimento 5 Stelle di Vigonovo ha indetto verso le 9.30 un banchetto in piazza a Tombelle per parlare con i cittadini e spiegare tutte le battaglie portate avanti sia a livello locale che a livello nazionale.

Questo tipi di incontri diretti con i cittadini sono uno dei nostri punti di forza, perché al contrario dei vecchi partiti, ci potete trovare nelle piazze con frequenza quasi mensile e non solo durante la campagna elettorale per farvi false promesse in cambio di qualche voto in più!!!

La nostra presenza costante nel territorio ci permette inoltre di stare a contatto con la gente per poter raccogliere i problemi, le lamentele e anche le proposte dei cittadini. A differenza degli altri noi non veniamo per parlare, ma per ascoltare!!!

Vi aspettiamo numerosi.


giovedì 3 aprile 2014

Incontro Movimento 5 Stelle Vigonovo

Giovedì 3 aprile alle ore 21.00 presso il bar Gazebo, il Movimento 5 Stelle di Vigonovo organizza un incontro durante il quale verranno esposte tutte le attività in programma e si farà un breve resoconto sull'operato a livello locale. Un'occasione per confrontarsi e per dialogare direttamente con i propri rappresentanti all'interno delle istituzioni.

L'incontro è aperto a tutti!!!

Non mancate. Vi aspettiamo numerosi.


lunedì 24 marzo 2014

Non Ci Fermate Tour - Pescara

E' iniziato da ormai qualche settimana il Non Ci Fermate Tour, ovvero il tour dei 26 deputati sospesi del Movimento 5 Stelle per l'Italia. Ad ogni tappa si provano forti emozioni e si può percepire il calore che manifestano i cittadini nei confronti dei nostri ragazzi. Una delle tappe che più ci ha colpito è quella di Pescara, nella quale una signora chiede che le venga data la parola per esprimere il proprio pensiero. Questo è quello che ha detto...


Intervista integrale di Beppe Grillo a Bersaglio Mobile

Volevamo proporre l'intervista integrale di Beppe Grillo da Mentana. Grillo risponde a molte domande e chiarisce alcuni concetti negativi che la disinformazione italiana ha contribuito a diffondere.


domenica 23 marzo 2014

Incontro con i parlamentari a Padova

DOMENICA 23 MARZO 2014 - FIERA DI PADOVA ORE 17,30
IL PARLAMENTO A PADOVA

Grande evento con i nostri Parlamentati per portare idee e proposte. 
Saranno presenti :

Dalla Camera i cittadini:
•Roberto Fico
•Riccardo Nuti
•Laura Castelli
•Riccardo Fraccaro
•Marco Brugnerotto

Dal Senato i cittadini:
•Paola Taverna
•Vito Crimi
•Barbara Lezzi
•Laura Bottici
•Giovanni Endrizzi

mercoledì 12 marzo 2014

La coerenza dei partiti - Finanziamento ai partiti

In campagna elettorale si fanno molte promesse, ma a distanza di un anno quante sono state rispettate? Come hanno votato i partiti su quegli slogan che tanto sono stati sbandierati? Beh, i dati parlano da soli. I numeri dei voti sono lo strumento più oggettivo per valutare la coerenza dei partiti e questo video parla da solo... 

venerdì 7 marzo 2014

Alessandro Di Battista a Servizio Pubblico: "Questo Palazzo è una vasca di squali"


Una bellissima intervista ad Alessandro Di Battista che affronta, tra i vari temi, anche l'espulsione dei parlamentari del Movimento Cinque Stelle, spiegando le ragioni che hanno portato ad effettuare queste decisioni. Uno dei valori che sicuramente va riconosciuto al Movimento è la coerenza, che da oltre vent'anni non vedevamo nella politica italiana. Quando un parlamentare si candida, aderisce ad un programma. Se vince le elezioni, egli è tenuto a mantenere le promesse fatte. Chi non le mantiene automaticamente non rappresenta più le persone che lo hanno votato, quindi è giusto prendere provvedimenti.

mercoledì 5 marzo 2014

Tutti a casa i 5 indagati del governo Renzi!

Il Movimento 5 Stelle Senato ha annunciato di aver presentato una interrogazione per "conoscere i motivi che hanno indotto il presidente del Consiglio a nominare il senatore Gentile sottosegretario" ed ha chiesto le sue dimissioni da segretario del Senato.

lunedì 3 marzo 2014

Allagamenti del 2-3 marzo 2014

Ci sono arrivate alcune segnalazioni dai cittadini vigonovesi in seguito alle forti piogge del 2-3 marzo. La situazione in queste zone è davvero critica!!! 

sabato 1 marzo 2014

Risposta alla lettera aperta al Sindaco del Comune di Vigonovo

Questa è la risposta del Sindaco alla lettera aperta del Consigliere Andrea Danieletto del MoVimento 5 Stelle.

Lettera aperta al sindaco del comune di Vigonovo

"Caro Sindaco di Vigonovo Damiano Zecchinato,
le scrivo in merito alle notizie che si sono succedute in questi giorni riguardo la denuncia che lei ha presentato ai Carabinieri e alla Procura della Repubblica per "presunte" minacce su Facebook.
Come Consigliere Comunale, come utilizzatore assiduo di Facebook e soprattutto come cittadino di Vigonovo ritengo che questo suo convincimento che siano state avanzate delle minacce sia completamente infondato.

mercoledì 26 febbraio 2014

E pagano sempre i cittadini!

Il Consiglio Comunale di Vigonovo di Martedi 25 Febbraio è stato l'ennesima dimostrazione di come riversare tutti i problemi sulle spalle dei cittadini.
Questi i 3 temi affrontati su cui si è accesa la discussione:

martedì 25 febbraio 2014

Carlo Sibilia: "Mattè, sveglia, il fondo per le Pmi c'è già"

Intervento di Carlo Sibilia rivolto al nuovo governo di Matteo Renzi!
Citando dall'intervento:
"...del resto lei e Padoan siete figli di Troika!" 

Giuseppe Brescia: "Renzi, lei farà lavorare il Parlamento? Immagino di no."


Bellissimo intervento del deputato Giuseppe Brescia sulla fiducia al governo di Matteo Renzi. Da non perdere!

Consiglio Comunale del 25 febbraio 2014

Al Sindaco del Comune di Vigonovo.
MOVIMENTO 5 STELLE VIGONOVO

Dopo varie segnalazioni abbiamo avuto modo di visitare l'aula di informatica del plesso Leonardo Da Vinci - Scuola Primaria di Vigonovo.

lunedì 24 febbraio 2014

Paola Taverna rottama in diretta Matteo Renzi

L'intervento in discussione generale della portavoce M5S al Senato Paola Taverna nel corso della seduta per il voto di fiducia al Governo Renzi.

L'ennesimo intervento spettacolare di Paola Taverna. Da non perdere!

giovedì 20 febbraio 2014

Chi ha vinto il confronto tra Grillo e Renzi?



Parlamento in Movimento - Pianiga 21 febbraio 2014

Volevamo segnalare l'incontro con alcuni dei parlamentari veneti che si terrà venerdì 21 febbrario 2014 alle ore 20.45 nel teatro comunale di Pianiga. Sarà un momento di condivisione di esperienze e informazioni riguardo agli aspetti della politica nazionale, raccontate direttamente dai nostri parlamentari.
Eventi come questo, che costituiscono l'apice della democrazia, da anni non si vedono in Italia (se non solo in campagna elettorale per necessità di voti).

Consultazioni: Grillo vs Renzi

"Se non cambiamo l’informazione non cambiamo il Paese! Arriveranno sempre questi ragazzi finti buoni, questi ragazzi che vengono fuori, a dire, a fare i programmi, ma quali programmi?! Non hanno neanche una concezione del futuro! Sono più vecchi dei vecchi! Pregiudicati che entrano al Quirinale, buttati fuori dal Senato che rientrano con la scorta dei corazzieri! 

martedì 11 febbraio 2014

Interrogazione per la Scuola di Tombelle

INTERROGAZIONE:

Al Sindaco del Comune di Vigonovo.
MOVIMENTO 5 STELLE VIGONOVO

In riferimento ai Lavori di ampliamento ed adeguamento della scuola primaria di Tombelle G.Marconi, il Movimento 5 Stelle di Vigonovo chiede informazioni in merito allo stato di avanzamento dei lavori. Sono passati ormai nove mesi dal consiglio comunale del 23 Aprile 2013 nel quale lei, Signor Sindaco, si impegnava a "valutare in prospettiva futura la possibilità di poter realizzare due aule in più". Ad oggi, passando dinanzi alle scuole, non si nota nemmeno il cartello di cantiere.

Bilancio 2013 del Movimento 5 Stelle di Vigonovo

Il nostro bilancio 2013.

USCITE

Voce Importo
Acquisto gadget e volantini politiche 2013 51,00
Volantini incontro pubblico 25.10.13 114,81
TOTALE USCITE 165,81


ENTRATE

Voce Importo
Offerte gadget politiche 2013 14,00
Vendita volantini 25.10.13 ad altri gruppi 98,00
TOTALE ENTRATE 112,00


lunedì 3 febbraio 2014

Interpellanza urgente per via S.Pellico

INTERPELLANZA URGENTE

Al Sindaco del Comune di Vigonovo.

MOVIMENTO 5 STELLE VIGONOVO
In seguito alle abbondanti e previste piogge di questi giorni, tutt'ora in corso, il Movimento 5 Stelle di Vigonovo chiede con urgenza un intervento per sanare la grave situazione di via Silvio Pellico a Vigonovo, allagata, buia e col manto stradale distrutto, in poche parole abbandonata.